Ultimi Video  

   

Sponsor  

   

Sport News  

   

Bellezza Araba  

   

All News

   

   

   

Nuovi Video

   
Messaggio
Errore
  • There was a problem loading image lampedusa%2060.jpg
  • There was a problem loading image lampedusa%2060.jpg
  • There was a problem loading image Consolato%20Marocchino%204.jpg
  • There was a problem loading image rachid%201.jpg
  • There was a problem loading image resizer%20321.jpg

Tunisia: sheikh critica Ennahda, il governo lo licenzia

Dettagli

 Tunisia Live (04/08/2013). Lo sheikh Ferid Beji accusa il ministero per gli Affari Religiosi di  averlo rimosso come predicatore dalla moschea tunisina Emmamour di Manouba, dopo che  ha chiesto lo scioglimento del governo. Ferid Beji è presidente dell’associazione Dar Hadith  Zitounia che fa parte della rete legata alla moschea Zitouna: questa è considerata il  centro  del pensiero islamico in Tunisia.

 Per il leader religioso, “il governo dovrebbe essere sciolto per porre fine a questo caos”. Le  sue critiche pubbliche all’attuale governo gli sarebbero costate il posto. Le più recenti  risalgono a venerdì, quando ha scritto sul profilo Facebook della sua associazione: “Ennahda non ha nulla a che vedere con l’Islam: ha fallito nel comunicare coi suoi oppositori e ha fallito anche nella politica contro il terrorismo, di cui hanno subìto l’infiltrazione”. Secondo lo stesso Beji, “la decisione di rimuovermi è stata presa già tempo fa, a causa delle mie critiche al ministero per gli Affari Religiosi”.

Da parte del ministro chiamato in causa, è giunta la dichiarazione che Beji non sarebbe mai stato assunto come imam vero e proprio. Il ministero è stato più volte criticato anche in passato dagli imam che lo accusano di trattamenti iniqui e favoritismi verso il nuovo clero.

 

Condividi Su Fb
   

Islam

   

Ricette

   

Maroc News

   

Radio Maroc  

   

Utenti online  

Abbiamo 113 visitatori e nessun utente online

   

Video Maroc  

   

Aflam Maghrabia  

   

Sponsor  

   

Meteo Milano  

   

Facebook fans

   

Facebook fans

   
© Dima Bladi