Ultimi Video  

   

Sponsor  

   

Sport News  

   

Bellezza Araba  

   

All News

   

   

   

Nuovi Video

   
Errore
  • There was a problem loading image lampedusa%2060.jpg
  • There was a problem loading image lampedusa%2060.jpg
  • There was a problem loading image Consolato%20Marocchino%204.jpg
  • There was a problem loading image rachid%201.jpg
  • There was a problem loading image resizer%20321.jpg

Mondiale per Club al via e Lippi non vede l'ora: "Sarebbe una soddisfazione affrontare il Bayern"

Dettagli

 Domani prenderà il via il Mondiale per Club 2013. Per la prima volta la competizione intercontinentale si  disputerà in Marocco, con le partite che avranno sede nelle città di Agadir e Marrakech. Nessuna  italiana in campo, ma un italiano in panchina sì: Marcello Lippi, infatti, prenderà parte al torneo col suo  Guangzhou Evergrande, vincitore della Champions League asiatica nella scorsa stagione.

Leggi tutto...

Un itinerario marocchino: da Marrakech ai monti dell’Atlante

Dettagli

 

 Vi proponiamo un percorso particolare in uno dei Paesi più affascinanti del Maghreb: da Marrakech,  importante centro culturale e commerciale, con la sua medina e i suoi suk che attirano visitatori di  tutto il  mondo, alla catena montuosa dell’Atlante, un luogo ideale per gli amanti della montagna.

Leggi tutto...

Finale Ligure, “Doc in Borgo”: il programma della quarta rassegna di documentari d’autore

Dettagli

 Finale Ligure. “Doc in Borgo”, la rassegna di documentari d’autore organizzata dall’assessorato alla  cultura e al turismo della città di Finale Ligure e curata dalla Biblioteca Mediateca Finalese, arriva alla  quarta edizione.

 Da dicembre 2013 a giugno 2014, una domenica al mese, con orario variabile tra le 17 e le 18 a  seconda della durata dei documentari, “Doc in Borgo” rappresenterà un’occasione di intrattenimento e  riflessione che si chiuderà sempre con un momento conviviale: un rinfresco offerto in collaborazione  con la Bottega del Commercio Equo e Solidale di Finale Ligure, durante il quale gli spettatori potranno scambiarsi impressioni e osservazioni.

Leggi tutto...

La UE regala 176,9 mln di euro al Marocco per l’integrazione economica

Dettagli

 Via libera della Commissione europea alla seconda parte del suo programma d’azione del 2013 per il  Marocco, con un pacchetto complessivo di 176,9 milioni di euro. L’annuncia arriva poco dopo la  formazione del nuovo governo di Rabat, che realizzerà una serie di riforme con il sostegno dell’Unione  europea.

Leggi tutto...

Dialetto marocchino: una lotta inutile

Dettagli

 Sui media marocchini, la risoluzione della crisi di governo ha ceduto il passo al dibattito che in questi  giorni divampa nei centri della politica, dell’informazione e della cultura. Si tratta dei memorandum che  Noureddine Ayouch, presidente fondatore dell’ONG “Fondazione Zakoura” ha rivolto a Omar Azziman,  presidente del Consiglio Superiore per l’Istruzione, dove invita a “sostenere il dialetto come lingua nelle  scuole marocchine e a ridimensionare l’impostazione religiosa che caratterizza la scuola primaria nel  regno, per cui gli studenti sotto i sette anni imparano a memoria il Corano”.

Leggi tutto...

Immigrazione, in Marocco il festival che “avverte” di rischi e discriminazioni

Dettagli

 Alla rassegna "Cinéma et Migrations"di Agadir le storie dei "viaggi della speranza" e delle difficoltà che si i ncontrano nei paesi europei. In "La Pirogue" (Senegal) metà dei protagonisti muoiono prima di arrivare alla  meta. Il regista Toure: "Lo dedico ai giovani africani, la nostra ricchezza". Tra il pubblico, gli imprenditori i  taliani che hanno fatto il viaggio contrario

Leggi tutto...

   

Islam

   

Ricette

   

Maroc News

   

Radio Maroc  

   

Utenti online  

Abbiamo 40 visitatori e nessun utente online

   

Video Maroc  

   

Aflam Maghrabia  

   

Meteo Milano  

   

Facebook fans

   

Facebook fans

   
© Dima Bladi