Ultimi Video  

   

Sponsor  

   

Sport News  

   

Bellezza Araba  

   

All News

   

   

   

Nuovi Video

   
Messaggio
Errore
  • There was a problem loading image lampedusa%2060.jpg
  • There was a problem loading image lampedusa%2060.jpg
  • There was a problem loading image Consolato%20Marocchino%204.jpg
  • There was a problem loading image rachid%201.jpg
  • There was a problem loading image resizer%20321.jpg

Marocco, violenti scontri tra polizia e manifestanti anti-pedofili

Dettagli

 Rabat: Da una parte i manifestanti che protestano contro la grazia concessa dal re del  Marocco a un uomo accusato di pedofilia, dall'altra la polizia. La capitale Rabat è stata  teatro di violenti scontri davanti al Parlamento, dove migliaia di persone si erano riunite per  protestare contro la decisione di re Mohammed VI di concedere la grazia a uno spagnolo di  60 anni, in carcere dal 2011 con l'accusa di aver violentato 11 bambini tra i 4 e i 15 anni.

 

 

 "Chiediamo una giustizia indipendente, è l'istanza principale del Movimento del 20 di  febbraio. Un sistema indipendente dall'elite, dalle persone che contano, dal re e dai suoi  amici. Chiediamo la revisione della grazia che in Marocco libera dei criminali sadici" dice l'attivista Mahfoud Hamza.

"Non c'è alcune spiegazione plausibile per questa liberazione di un pedofilo, che va contro ogni logica, il re si assume questa responsabilità. Non ci si rende conto che il re è nudo, che commette degli sbagli e che non può sfuggire" dice l'economista Fouad Abdelmoumni.

"Devono ammettere che liberare qualcuno che non meritava il perdono reale è stato un errore - continua Abdelali Hamiddine, del partito per la Giustizia e lo sviluppo - i marocchini hanno diritto di sentirsi umiliati e di protestare in modo pacifico. Le autorità non hanno il diritto di attaccarci brutalmente come hanno fatto. È un passo indietro e noi non accettiamo questo comportamento non democratico e incivile". A giugno migliaia di marocchini erano scesi in piazza a Casablanca per condannare la pedofilia e la violenza nei confronti dei bambini nel Paese

Ecco il video da vedere

 

 

Condividi Su Fb
   

Islam

   

Ricette

   

Maroc News

   

Radio Maroc  

   

Utenti online  

Abbiamo 51 visitatori e nessun utente online

   

Video Maroc  

   

Aflam Maghrabia  

   

Meteo Milano  

   

Facebook fans

   

Facebook fans

   
© Dima Bladi