Ultimi Video  

   

Sponsor  

   

Sport News  

   

Bellezza Araba  

   

All News

   

   

   
Errore
  • There was a problem loading image lampedusa%2060.jpg
  • There was a problem loading image lampedusa%2060.jpg
  • There was a problem loading image Consolato%20Marocchino%204.jpg
  • There was a problem loading image rachid%201.jpg
  • There was a problem loading image resizer%20321.jpg

falafel o maakouda alla marocchina

Dettagli

                                       una ricetta molto buona e gustosa ed molto veloce invito tutti a provarla 

Leggi tutto...

Agnello con piselli verdi e carciofi cotto nel tajine

Dettagli

 Scaldate l'olio in un tajine ed unitevi i pezzi di carne. Fate rosolare la carne quindi aggiungete lo  zenzero e  lo zafferano. Mescolate bene gli ingredienti in modo tale che la carne ne prenda gli aromi.  Aggiungete, a  questo punto,...

Leggi tutto...

PAELLA SPAGNOLA

Dettagli

La paella de marisco è un piatto unico a base di riso tipico spagnolo.
Come la tradizionale paella, anche la paella di marisco deve il suo nome al tegame in cui viene preparata.
Questa è una versione base della paella di marisco, caratterizzata dalla presenza delle cozze e dei gamberoni che addolciscono questo ottimo primo piatto.

Leggi tutto...

Tajine di ceci aromatici alla marocchina

Dettagli

 Mangiare è un piacere, soprattutto quando si riesce a rendere la propria cucina abbastanza ricca e variata al punto tale da conquistare i palati delle persone, proponendo sempre qualche interessante variante alle solite ricette che, alla lunga, potrebbero anche finire per non riuscire più a riscuotere il successo iniziale tra chi si trova a mangiarle per troppe volte. Ecco perché oggi vi portiamo con noi nella calda ed affascinante terra del Marocco, dove si trova una cucina particolarmente ricca di spezie, di carne e di pane, e da cui prendiamo in prestito la ricetta dei ceci alla marocchina: questi legumi sono infatti molto diffusi ed apprezzati in questo paese, sebbene questo aspetto sia poco noto nel mondo. Questo piatto vi potrà indubbiamente aiutare a stupire e conquistare i vostri prossimi ospiti, soprattutto, se questi ultimi amano le vostre fantasie culinarie: la ricetta non vi manca, l'importante è che ci mettiate anche il cuore!

Leggi tutto...

Cous cous alle 7 verdure, per chi si vuole bene

Dettagli

Una ricetta perfetta per le Feste. Vuol, dire Amore, Unione, Generosità, Dono… 

Il cous cous è conosciuto ormai in tutto il mondo per la sua bontà e per la semplicità degli ingredienti. È salutare, a basso contenuto di grassi , può essere cucinato con carne, pesce o verdure. E se hai un po’ di fantasia puoi inventare ricette sempre nuove.Il motivo per il quale consiglio il couscous per le feste di Natale è per ciò che rappresenta per noi Marocchini. Questo piatto significa……Amore:  il venerdì è un giorno della preghiera e il couscous è la pietanza del venerdìeè si mangia in un piatto unico. Tu mangerai in un piatto unico solo con  chi ami e con chi non tradisci.

Leggi tutto...

Arancini di riso

Dettagli

 Gli arancini di riso (o arancine), vanto della cucina siciliana, sono dei piccoli timballi adatti ad essere  consumati sia come spuntino che come antipasto, primo piatto o addirittura piatto unico. In Sicilia si  trovano ovunque e in ogni momento, sempre caldi e fragranti nelle molte friggitorie: di città in città  spesso  cambiano forma e dimensioni, assumendo fattezze ovali, a pera o rotonde, a seconda del  ripieno, che  spesso è vario. Si possono trovare arancini al ragù,al formaggio, alla ricotta e 

Leggi tutto...

   

Islam

   

Ricette

   

Maroc News

   

Radio Maroc  

   

Utenti online  

Abbiamo 7 visitatori e nessun utente online

   

Video Maroc  

   

Aflam Maghrabia  

   

Sponsor  

   

Meteo Milano  

   

Facebook fans

   

Facebook fans

   
© Dima Bladi